COSTI SEO: LISTINO PREZZI PER POSIZIONARE UN SITO WEB NELLE PRIME POSIZIONI DI GOOGLE

Se stai cercando un modo per ottenere visibilità online questa guida ti aiuterà a orientarti sui costi SEO medi. Non è semplice definire un preventivo senza sapere le esigenze specifiche del cliente dal momento che i costi SEO variano molto in base al settore di riferimento e alla competizione per le parole chiave scelte.

Il posizionamento dei siti sui motori di ricerca è la SEO, ovvero è l’attività che un consulente SEO svolge per far arrivare il tuo sito nelle prime posizione di Google, ma senza pagare Google. I motori di ricerca infatti non accettano pagamenti per modificare la loro lista dei risultati di una ricerca effettuata dagli utenti, ma gli esperti del settore conoscono svariate tecniche per fare in modo che il tuo sito arrivi comunque nei primi posti. Questa è la SEO. Questa attività infatti non è da non confondere con gli annunci sponsorizzati sui motori di ricerca. Teoricamente la SEO può essere un’attività gratuita ma se la svolgi tu, altrimenti devi assumere o pagare un consulente SEO o un’Agenzia SEO che seguano il tuo lavoro in modo professionale.

Si occuperanno infatti di realizzare una campagna SEO che comprende molteplici e differenti attività, tra cui l’ottimizzazione del codice della pagine web, realizzare un piano strategico, occuparsi di link building, ecc.

Non tutti gli sviluppatori web hanno competenze specifiche in materia e un’agenzia SEO si occupa proprio di posizionarti nelle prime posizioni di Google offrendo diversi servizi e formulando una proposta adatta a te, in base al tuo budget e agli obiettivi da raggiungere.

Listino prezzi SEO: quanto costa fare SEO?

eCommerce Solution

  • Sito web WordPress (1 pagina) + Ottimizzazione SEO base
  • Sito web WordPress (10 pagine) + Ottimizzazione SEO base + Consulenza strategica
  • Analisi di mercato e concorrenti – Sito + Ecommerce + Ottimizzazione SEO avanzata + Consulenza
Torna in alto